• Jeeg


  • Ti Trovi in Home Page - Risorse web - Wallpaper - Eroi e alleati di Jeeg Robot d' acciaio

    Jeeg Robot d' acciaio 2

    Eroi e alleati di Jeeg Robot d' acciaio
    Eroi ed alleati :

    Hiroshi Shiba - 25 anni, appassionato d'auto e giovane promessa della Formula 1, figlio del professor Shiba a cui è, almeno inizialmente, fortemente contrapposto: lo scienziato difatti ha deciso di concentrare tutte le proprie energie alla ricerca senza tener conto della famiglia. Ma poco alla volta verrà a conoscer le sue vere intenzioni.
    Ha la capacità di trasformarsi nella testa bionica di Jeeg, a seguito degli esperimenti scientifici compiuti da padre su di lui quand'egli era ancora molto piccolo. Lavora come meccanico in un negozio di riparazioni d'automobili.

    Professor Shiba - Padre di Hiroshi. Scienziato ed archeologo di fama, è lui che ha trovato il reperto denominato "campana di bronzo". Dopo essere stato ucciso trasferisce la propria coscienza e memoria all'interno d'un computer alla base di Dairi, attraverso il quale può continuare a comunicare (del tutto similmente a ciò che accade al padre di Daigo in Gordian). Si sacrificherà durante la battaglia finale contro l'Imperatore del Drago.

    Miwa Uzuki - Il dottor Shiba se ne prese cura fin da quando divenne orfana e ne fece la sua assistente e collaboratrice fedele, è addetta a pilotare il Big Shooter e a sganciare i componenti necessari per portare a compimento la trasformazione di Hiroshi in Jeeg. Indossa un abito bianco con stivali e minigonna; il suo fermacapelli si abbassa trasformandosi in visiera al momento del decollo col Big Shooter quando ne preme le estremità.

    Professor Dairi - A capo della base antiatomica, collega devoto e appassionato e successore di Shiba.

    Kikue Shiba - Madre di Hiroshi e Mayumi, vedova del dottor Shiba.

    Mayumi Shiba - Sorellina di Hiroshi, frequenta ancora l'asilo. Prova un forte e struggente attaccamento al fratello più grande.

    Shorty - Ragazzino rimasto orfano ed accolto in casa Shiba; aiuta Hiroshi nei lavori di meccanica, in qualità di unico dipendente nello stesso garage. Gli fa inoltre da assistente durante le competizioni automobilistiche, ove funge da navigatore.

    Don Hiseki - Il grande avversario un po' goffo di Hiroshi, sempre pronto a rivaleggiare con lui: assistito da Pancho è riuscito ad assemblare il Mechadon, con il quale pensa di sorpassare in capacità e valore lo stesso Jeeg. Rappresenta il personaggio più leggero e comico della serie, anche se a volte riesce a contribuire fattivamente divenendo un elemento molto utile in appoggio allo stesso Jeeg.

    Pancho - Grasso aiutante tuttofare imbranato di Don, sempre affamato e costantemente col moccio al naso. Pilota ausiliario del Mechadon; estremamente pauroso, ha una forte simpatia per Miwa. In un episodio viene scambiato per il rampollo di un'illustre famiglia.

    La talpa - La grande "nemica" di Don. Esce fuori dalla terra per prenderlo in giro ogni qual volta questi fallisce nei propri intenti.

    Nota : alcune immagini sono state raccolte dalla rete. Qualora foste proprietari di tali immagini e non vogliate vederle qui contattateci cosi verranno prontamente rimosse.






    Ti potrebbe interesare anche

    Cartoni di Jeeg    Cartoni anni 80

      

    Se vi sono piaciuti i nostri script aiutateci a farli conoscere anche solo lasciando un semplice "Mi Piace". Grazie.