• Speciale Festa della donna


  • Ti Trovi in Home Page - Widget Tools - Ricorrenze e Festivita' - 8 Marzo 2021 Festa della donna


    8 Marzo 2021 Festa della donna

    Speciale Santa Pasqua

    La Giornata internazionale della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

    Molti conoscono la triste storia per cui si è deciso che l’8 marzo diventasse la Festa della donna. Nel 1908, proprio l’8 marzo, 129 operaie di un’industria di New York rimasero uccise in un incendio, mentre protestavano per le condizioni di lavoro indegne a cui erano sottoposte. Da allora, l’8 marzo è diventata la giornata ufficiale dedicata alle donne.

    Ma perché proprio la mimosa, timida pianta dai pallini gialli, è diventata “il fiore” per eccellenza da regalare alle donne l’8 marzo? Secondo alcuni, perché nei pressi della fabbrica bruciata nel 1908 cresceva proprio un albero di mimosa.
    Tuttavia l’ipotesi più accreditata narra che sono state le italiane a eleggere la mimosa “pianta delle donne” nel 1946. L'unione Donne Italiane (U.D.I.) cercava un fiore che potesse celebrare la prima Festa della donna del dopoguerra. La scelta fu quasi obbligata: la mimosa è una delle poche piante a essere fiorita all’inizio di marzo. Inoltre aveva il vantaggio di essere poco costosa.

    Se ti è piaciuta questa sezione puoi aiutarci cliccando su "Mi Piace" o "Condividi" - Grazie !!

    Nota : alcune immagini sono state raccolte dalla rete. Qualora foste proprietari di tali immagini e non vogliate vederle qui contattateci cosi verranno prontamente rimosse.

    QUANTO MANCA ALLA FESTA DELLA DONNA?



      

    Se vi sono piaciuti i nostri script aiutateci a farli conoscere anche solo lasciando un semplice "Mi Piace". Grazie.