• Giornata della Terra 22 Aprile 2021


  • Ti Trovi in Home Page - Ricorrenze - Giornata della Terra 2021

    Giornata della Terra 22 aprile 2021

    Script di concorsi e giochi
    La Giornata della Terra (in inglese: Earth Day) è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

    Anche quest'anno l'Earth Day sarà l'occasione per mettere sotto i riflettori la situazione ecologica del nostro Pianeta, per fare il punto della situazione. Il 22 aprile, giornata Mondiale della Terra, mette in evidenza la crescita di "buone azioni" per mobilitare e sensibilizzare tutti alla salvaguardia del nostro Pianeta. Persone di tutte le nazionalità e provenienza esprimeranno il loro amore per il pianeta e ne chiederanno la sua protezione. Si continua a pompare CO2 nell'atmosfera ed il cambiamento climatico continua ad avanzare imbattuto. I nostri fiumi, ruscelli, laghi ed oceani continuano ad essere inquinati proprio come la nostra aria.

    Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione vuole coinvolgere più nazioni possibili e oggi prendono parte 175 paesi.

    Recenti studi hanno dimostrato che il nostro pianeta sta "ingrassando" di 7 millimetri ogni 10 anni, probabilmente a causa dello scioglimento di grandi masse di ghiacci in Groenlandia e Antartide che, trasformate in acqua, sono sospinte proprio verso l'Equatore.

    L'obiettivo per la Giornata Mondiale della Terra 2021 è quindi Mobilitare il Pianeta per dire una sola cosa: la Terra non aspetta.

    Se sei d'accordo con noi condividi questa pagina sui social o metti un semplice "mi piace"

    Riscaldamento della Terra

    Cosa possiamo fare ...

    Sfondi

    Wallpaper Giornata della Terra

    Video

    Una riflessione importante



      

    Aggiungi sotto nei commenti altre “Azioni del Buon Senso“ che possiamo aggiungere. Grazie.