Ti Trovi in Home Page - Tips consigli utili - 10 cose che la scuola non vi insegna

10 cose che non devi MAI postare su facebook


10 cose che non devi MAI postare su facebook
1. Quanto odiate il vostro lavoro
Può essere la causa di dissapori ed addirittura di licenziamento per chi si lamenta del proprio lavoro - o del proprio capo. Lamentarsi del proprio lavoro in questo contesto economico sarà visto come ingrato e sleale.

2. Foto imbarazzanti di altre persone
Può sembrare un bello scherzo pubblicare immagini imbarazzanti di altre persone. Ciò potrebbe iniziare per divertimento e finire molto male se quelle immagini dovessero finire nelle mani sbagliate. Il tuo motto sui social network dovrebbe essere ". Non fare agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi".

3. Dati sensibili
Data di nascita, indirizzo di casa, numero di telefono, il nome da nubile di tua madre o qualsiasi altra cosa che potrebbe essere utilizzato per permettere a malintenzionati di usare dati personali. Criminali sofisticati hanno bisogno di molto poco per rubare l'identità di una persona e molti usano Facebook, perché questo tipo di informazioni sono facilmente disponibili. Fatevi un favore e non pubblicate informazioni personali. Usate magari il vostro nome e data di nascita ma senza specificare l'anno!

4. Le opinioni politiche o religiose forti
Su un social network opinioni forti possono essere facilmente estrapolate dal contesto o male interpretate. Si corre il rischio di essere etichettati come insensibili o intolleranti. Non rispondete ad altre persone che sono intolleranti contro altre religioni

5. Parolacce
Anche in questo caso la vostra reputazione può essere rovinata. Quello che può sembrare come un post divertente durante una serata fuori con i ragazzi può sembrare imbarazzante ed offensiva nella fredda luce del giorno. Non rischiare di offendere i tuoi colleghi, i tuoi amici, o la vostra zia preferita - tenete la Vs. bacheca pulita!

6. Grande novità di altre persone
Se i tuoi amici di Facebook sono impazienti di comunicare ai loro amici un evento importante, non farlo tu per primo.

7. Dettagli della tua vacanza
Vuoi invitare i ladri di entrare in casa tua? Annuncia a tutti su Facebook che si stai andando in vacanza una settimana di crociera. Si può essere orgogliosi della lunghissima lista amici, ma tra loro potrebbe celarsi qualche mela marcia. Facendo sapere a tutti che la vostra casa sarà vuota è un invito ad essere derubati!

8. Messaggi atti a rendere gli altri invidiosi
Sappiamo che siete orgogliosi della vostra nuova Porsche, o quella collana di diamanti che hai ricevuto per il tuo compleanno, ma alcune cose è meglio tenerle per se.

9. Foto con drink in mano
Inserire foto di voi e dei vostri amici con una birra potrebbe essere OK, ma un flusso costante di foto che vi mostrano con un drink in mano potrebbe portare le persone a pensare che siete degli ubriaconi e che non potete farne a meno.

10. Troppe informazioni su di voi
Qualunque cosa si posta, tieni conto che può essere visto o letto da parecchie persone. Se non si desidera far conoscere al mondo intero troppi dettagli sullo stile di vita che uno ha, è meglio evitare di inserire troppe informazioni su se stessi e sulla propria famiglia. Quando si tratta di inviare online, soprattutto su Facebook, meno informazioni si danno e meglio è!

  

Sostieni la nostra pagina lasciando un semplice "Mi Piace". Grazie.