• Speciale Festa del bacio 2022


  • Ti Trovi in Home Page - Speciale Ricorrenze - Speciale Festa del bacio 2022

    Giornata mondiale del bacio 2022



    Speciale Festa del bacio 2022 Il 6 luglio è la festa mondiale del Bacio. Dietro ogni bacio c’è il lavoro di 146 muscoli, di cui 34 facciali e 112 posturali.

    Questa festa è nata nel 1990, in Inghilterra, ed ha preso il nome di World Kiss Day (giorno mondiale del bacio). Si stabilì che il 6 luglio di ogni anno sarebbe stato dedicato al bacio e ai suoi innumerevoli benefici.

    La stessa celebrazione ricorre anche il 13 aprile e qualcuno si sarà dunque chiesto il perché. In effetti, non esiste una sola data, unica per tutti, per celebrare il bacio. Negli Stati Uniti, ad esempio, la Giornata Nazionale del Bacio si festeggia il 22 giugno, In India, invece, è il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino.

    Durante una competizione una coppia thailandese si è baciata per 46 ore 24 minuti e 9 secondi. Il giorno in cui è avvenuto? Proprio il 13 aprile. Perché allora esistono due date? La stessa coppia thailandese ha deciso di rimettersi alla prova e tentare di superare nuovamente il suo record, e ci è riuscita! Il secondo bacio è infatti durato ben 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Un record stabilito il 6 luglio. Ecco spiegato il perché ad oggi siano due le date celebrate in onore del bacio.

    Comunque i baci aumentano il buonumore e sono efficaci per calmarci, per ridurre l'ansia e lo stress perché diminuiscono il cortisolo, l'ormone dello stress e aumentano i livelli di serotonina, l'ormone del buonumore. Inoltre, quando le labbra si uniscono in un bacio, i vasi sanguigni si dilatano, favorendo il flusso del sangue ed abbassando la pressione. Si ritiene che i baciatori "seriali" abbiano l'autostima alle stelle! Quindi Buon Bacio a tutti!!!!!

    In quale di questi baci ti riconosci? Scrivilo nei commenti


    Ti potrebbero interessare anche

    Baci passionali animati - Cos'è un bacio cit.
      

    Aiutaci a farci conoscere anche solo lasciando un semplice "Mi Piace". Grazie.