• Speciale Pesce di Aprile 2022


  • Ti Trovi in Home Page - Widget Tools - Ricorrenze e Festivita' - scherzi Pesce di Aprile


    Pesce di Aprile
    (frasi e foto da inviare su Facebook o WhatsApp)


    Festa dei Lavoratori
    Il primo Aprile detto anche Pesce d’Aprile è la giornata dedicata ad ogni genere di scherzo e gioco tra amici e parenti. Mentire e fare scherzi a ripetizione è lecito in questo giorno dell'anno. Si parla quindi di Pesce d’Aprile perché chi ci casca abbocca all’amo del burlone di turno.

    Perché si dice Pesce d'aprile?

    Cosa c’entrano i pesci? La spiegazione è che i pesci abboccano facilmente all’amo. Come le vittime degli scherzi “abboccano” facilmente alla presa in giro. Va detto però che a volte è veramente difficile non cascarci: anche perché la fantasia non ha limiti.

    Origine storica

    L'origine del “pesce d'aprile” è dubbia. C'è chi la fa risalire alla Francia del 500, quando re Carlo IX decretò che il nuovo anno sarebbe iniziato il 1° gennaio e non più a Pasqua. Da allora, chi si ostinava a festeggiare ad aprile fu considerato uno “sciocco” da prendere in giro, da cui il nome della tradizione in inglese: “April Fools' Day”.

    Suggerisci un pesce di aprile
    Hai una idea divertente da suggerirci? Una immagine, una vignetta o altro? Inviaci un messaggio WhatsApp al numero: +39.348.164.500.7 (solo messaggi)






    #Pesce d'aprile #1 aprile #curiosità pesce d'aprile #scherzi

     

      

    Se vi sono piaciuti i nostri script aiutateci a farli conoscere anche solo lasciando un semplice "Mi Piace". Grazie.