• Questa persona non esiste


  • Ti Trovi in Home Page - Risorse web - Questa persona non esiste - ThisPersonDoesNotExist.com

    Questa persona non esiste



    Questa persona non esiste
    La persona che appare nell’immagine non esiste. Un’intelligenza artificiale ha imparato a creare dei perfetti volti di persone che non esistono. Basta cliccare sul ritratto per generarne un’altro, sempre fotorealistico e sempre di una persona che non esiste..

    Il sito è la creazione di Philip Wang, un ingegnere del software di Uber, e utilizza la ricerca rilasciata lo scorso anno dal progettista di chip Nvidia per creare un flusso infinito di ritratti falsi. L'algoritmo dietro di esso viene addestrato su un enorme set di dati di immagini reali, quindi utilizza un tipo di rete neurale nota come una rete generativa avversaria (o GAN) per fabbricare nuovi esempi.

    "Ogni volta che si aggiorna il sito, la rete genererà una nuova immagine del volto da zero", ha scritto Wang in un post di Facebook. "La maggior parte delle persone non capisce quanto saranno brave le intelligenze artficiali a sintetizzare le immagini in futuro."

    Il sottostante quadro di intelligenza artificiale che alimenta il sito è stato inizialmente inventato da un ricercatore di nome Ian Goodfellow. L'approccio di Nvidia all'algoritmo, denominato StyleGAN, è stato reso di recente open source e si è dimostrato incredibilmente flessibile. Sebbene questa versione del modello sia addestrata a generare volti umani, può, in teoria, imitare qualsiasi fonte. I ricercatori stanno già sperimentando altri obiettivi. compresi personaggi, caratteri e graffiti degli anime.


    ThisPersonDoesNotExist.com

      

    Se vi sono piaciuti i nostri giochi aiutateci a farli conoscere anche solo lasciando un semplice "Mi Piace". Grazie.