Forum ForumForYou.it 2005 - 2021
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
 
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Utenti Connessi | Cerca
Scegli la Tonalità: 
 Tutti i Forum
 Meeting Point
 Presentazioni
 Presentazione
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Sei interessato a guadagnare soldi da internet? Discussione Discussione Successiva: Annunci gratuiti sugli animali  

Giovanni
Nuovo Utente

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12 aprile 2010 :  21:10:58  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Giovanni  Aggiungi Giovanni alla Lista Amici
Un saluto a tutto il Forum
Sono un medico, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Ateneo di Catania nel 1982; sono specializzato in Farmacologia Clinica e Farmacologia a indirizzo Tossicologico.
Da più di vent'anni ho indirizzato i miei studi sui prodotti naturali, sugli integratori alimentari e sui dermocosmetici di origine naturale.
Da queste ricerche sono state messe a punto delle formulazioni testate clinicamente e alcune brevettate col Ministero.

A questo punto molti di Voi si chiederanno perchè ho pensato di far nascere il mio Blog:Salute e Benessere con le Erbe Medicinali

* Sicuramente per dare un servizio di informazione professionale e gratuito alla gente, che a mio modesto parere, è sempre più confusa da quello che legge.
* Se visitate il Blog, il sottoscritto, ha inserito poche pubblicità commerciali, e tra l'altro non ha mai consigliato di comprare questo o quel prodotto che si trova in commercio, ma consiglio un negozio on line che fa e-commerce, solo per le garanzie professionali che da, sia per quanto riguarda i prodotti che propone e vende , sia per quanto riguarda il prezzo di vendita.

* Un altro motivo che mi ha spinto ad aprire il Blog, è che da medico, alla mia osservazione è arrivata tantissima gente, con problemi di salute, anche alcune volte, parecchio gravi, dovuti principalmente al cattivo utilizzo di prodotti naturali, perchè consigliati da un amico o dalla vicina di casa, cosa molto grave, in quanto prima di assumere un prodotto, anche se esso sia naturale, bisogna essere sempre consigliati da un medico, meglio se specialista nel settore, che deve effettuare un'attenta valutazione individuale, che logicamente varia da sogegtto a soggetto: quindi è sempre il medico che deve prescrivere il prodotto. Infatti, nei miei articoli, raccomando sempre di consigliarsi col medico di fiducia o di famiglia, prima di assumere un prodotto, questo perchè il medico conosce il vostro organismo, conosce quello di cui si ha bisogno effettivamente, e non consiglia al paziente delle terapie o dei prodotti che possono dar luogo a degli effetti collaterali, o a delle controindicazioni che certe volte possono essere veramente molto gravi.
* E' sbagliatissimo pensare che un prodotto naturale o un integratore alimentare è innocuo o può essere utilizzato da tutti allo stesso modo. Ricordiamoci sempre che sia i farmaci allopatici (tradizionali) o i prodotti naturali hanno quasi sempre la stessa matrice, che noi chiamiamo Tintura Madre (T.M.), e che si differenziano proprio per la concentrazione di T.M., cioè mi spiego meglio: mentre in un farmaco allopatico la concentrazione di principio attivo presente nella formulazione è maggiore, nel prodotto naturale è sicuramente minore, ma ATTENZIONE se un soggetto è allergico ad un dato principio attivo, lo è sempre, sia che esso sia contenuto nel farmaco allopatico, sia se contenuto nel prodotto naturale; quindi, prima di consigliare un trattamento, bisogna tenere sempre presente l'anamnesi, la familiarità e le patologie che un soggetto può presentare e che, soltanto un medico, con un'accurata visita, saprà individuare.
* Un ultimo motivo, ma che è il più importante, che mi ha portato ad aprire il Blog, è un'altra costatazione molto grave, cioè è assurdo leggere in giro che i prodotti naturali o, ancor peggio, i prodotti omeopatici, sostituiscono pienamente i farmaci allopatici e ancora peggio i farmaci detti "Salva Vita": SBAGLAITISSIMO!!! I prodotti naturali e gli omeopatici, sono sicuramente un ottimo rimedio terapeutico, ma il più delle volte, quando si tratta di patologie serie, devono essere considerati sempre come dei coadiuvanti e non come farmaci di prima scelta, cioè essi possono essere consigliati, in associazione ai farmaci allopatici specifici per quella patologia, ma sempre tenendo presente gli effetti collaterali, le controindicazioni e delle interazioni che i prodotti naturali possono avere con i farmaci allopatici come la "Sinergia" quindi con un potenziamento abnorme dell'effetto, che può essere controindicato, e "l'antagonismo", cioè che i due farmaci si antagonizzano, quindi si annullano a vicenda.

Scusate se mia presentazione è stata un pò lunga, ma era doveroso da parte mia presentare e fare capire meglio gli scopi del mio Blog. Ringrazio tutti coloro che leggeranno con interesse gli articoli contenuti nel blog, e spero di inserire ogni giorno dei post che possono destare sempre la vostra curiosità e l'interesse nel leggerli.
Un saluto
Giovanni (http://medicinaefitoterapia.noiblogger.com)
__________________

http://medicinaefitoterapia.noiblogger.com

 Invii: 2  ~  Membro da: 15 marzo 2010  ~  UltimaVisita: 13 aprile 2010 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: Sei interessato a guadagnare soldi da internet? Discussione Discussione Successiva: Annunci gratuiti sugli animali  
 Vers.Stampabile
Vai a:
Al momento ci sono Counter FFY utenti on line

Segnala errore o Abuso

 CashMining 2019 Questa pagina è stata caricata in 0,08 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05