|
|
Tutti i Forum
 Free zone
  Libero dialogo
   RAGAZZI PADRE |
|
Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
|
|
|
|
Spedito - 15 maggio 2007 : 16:09:18
|
Ciao a tutti [10D] ! Siamo un gruppo di studentesse universitarie di Rovigo. Stiamo portando avanti un progetto relativo ai RAGAZZI PADRE: intendendo cioè ragazzi o adulti che, per svariati motivi, si ritrovano a crescere un figlio da soli (o con il supporto dei propri parenti). A questo proposito ci farebbe piacere sentire il vostro parere in merito a questa tematica poco discussa e, nel caso ci fosse qui qualche ragazzo padre, sarebbe di grande aiuto a noi e al nostro progetto, se ci desse qualche indicazione a riguardo. Se qualcuno, inoltre, ha qualche idea sul modo di gestire questa situazione, noi accogliamo con piacere i vostri spunti. Grazie e ciao a tutti! Serena, Erica, Melisa e Stefania
|
Paese: Italy ~
Invii: 2 ~
Membro da: 15 maggio 2007 ~
UltimaVisita: 15 maggio 2007
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 30 marzo 2008 : 12:16:31
|
Ciao ragazze,mi chiamo christian,sono di genova e sono per fortuna o putroppo non lo so un ragazzo padre.Mi sono trovato a gestire un figlio bellissimo nonostante la mancanza di sua madre per su libera scelta,è bello crescere un figlio ma insorgono molte difficolta sopratutto a livello burocratico nonostante in Italia la legge non funzioni poi cosi male si è molto lenta ma io ho ottenuto un affido congiunto ed io e mio figlio viviamo insieme.Lorenzo a due anni e mezzo e all'età di 6 mesi siamo rimasti soli me ne ste occupando nel migliore dei modi ma ripeto è una vita molto dura e piena di sacrifici.Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso perche possiate avere un ampia visione di quello che questa vità ci può donare.Vorrei costituire un associazione di ragazzi padre in italia e cercare di tutelare molti di quei diritti che ci dovrebbero far vivere meno drasticamente e più sereni con i propri figli. Ciao Ragazze vi mando un forte abbraccio christian e lollo |
christian beni |
Invii: 1 ~
Membro da: 30 marzo 2008 ~
UltimaVisita: 05 aprile 2008
|
-> Moderatore
|
|
|
albert
Nuovo Utente
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 11 aprile 2010 : 21:11:45
|
Ciao ragazze, sono Alberto e sono un ragazzo padre di una meravigliosa bambina di quasi 3 anni. Da un anno sono riuscito ad ottenerne l'affidamento, ed in maniera veloce, grazie al fatto che siamo residenti in un cantone svizzero e la bambina è nata in CH (ciò non garantisce la cittadinanza). La madre ha avuto problemi di anoressia subito dopo il parto e la ns. vita è diventata invivibile. Il tribunale minorile (qui si chiama Commissione Tutoria) non ha esitato ad affidarmi la bambina, nel frattempo, per dovere nei confronti di mia figlia, sebbene la mia storia con la madre fosse conclusa, ho fatto di tutto per farla curare, e forse ci sono riuscito, ma inimmaginabile quello che ho passato...e quello che mia figlia ha visto coi suoi occhi (baby si metteva le mani in bocca per vomitare, da quel momento ho deciso di metterla al sicuro e andarmene da casa). La bambina ancora è piccola e non cerca mai la madre, sebbene la vede tutte le settimane, forse perchè ricorda di essere stata trattata male. Ho dovuto repentinamente ricreare al meglio un ambiente familiare in modo che baby non subisca shock e non conduca una vita triste. Il risultato è stato fantastico (ma sicuramente le risorse finanziarie sono state determinanti), baby cresce bene, và all'asilo solo la mattina, poi torna a casa, viviamo in una casa grande (una fattoria) ed ho trovato una tata molto per bene. Caratterialmente sono una persona solare, come lo è mia figlia, dunque a casa c'è sempre qualcuno che tiene allegro l'ambiente.. Certo, ho problemi da un solo lato: saranno i condizionamenti sociali, tutte le volte che esce l'argomento baby le ragazze mi si allontanano...
Ad ogni modo viviamo benissimo, baby con me viene ovunque, l'ho portata già una volta in giro per il mondo e con me viene dappertutto, senza di lei non saprei più vivere. E' diventata la persona più importante della mia vita. |
Membro da: 11 aprile 2010 ~
UltimaVisita: 11 aprile 2010
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 29 marzo 2011 : 04:15:41
|
Io purtroppo non posso apportare nessun tipo di aiuto alla conversazione inziata, volevo solamente manifestare tutta la mia stima, solidarietà e vicinanza a questi grandi uomi che ogni giorno hanno dificoltà insormontabili che però grazie alla loro forza riescono ad abbattere. Massimo rispetto nei vostri confronti ragazzi siete da ammirare un abbraccio antonio |
Invii: 41 ~
Membro da: 17 marzo 2011 ~
UltimaVisita: 04 settembre 2012
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 18 agosto 2011 : 18:02:27
|
Ciao a tutti; è una cosa rara essere ragazzo padre ma è un esperienza importante, forte e coinvolgente, fatta di molti sacrifici e rinunce ma la soddisfazione è grande. L'amore per i figli è una amore immenso. L a mia bimba ha quasi 14 anni e per sua libera scelta vuole vivere con me. Noi genitori separati abbiamo rispettato la decisione della ragazza ed io ho sempre lottato, perche' mia figlia non andasse i colleggio. |
Membro da: 18 agosto 2011 ~
UltimaVisita: 22 agosto 2011
|
-> Moderatore
|
|
|
xxonnne
Nuovo Utente
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 05 ottobre 2011 : 23:34:07
|
salve sono renato ho 38 anni e ragazzo padre . voglio solo dire che i diritti atribuiti alle ragazze madri e mi metto nel mezzo xche' dovrei essere tutelato , alla fine la tutela e le agevolazioni non le vedo anzi tanti bastoni nelle ruote. 2010 disoccupato 2011 lavorato solo 4 mesi. Ma noi in queste condizioni non dovremmo essere tutelati , anzi è venuta piu tutelata sua madre quando si è fatta avanti x il riscontro economico di liquidazione dell'appartamento e io che devo avere gli alimenti prendere avvocato per fare valere i diritti del minore. Poi ho notato che molte ragazze madri single non vogliono rifarsi una famiglia io come uomo acceterei un figlio di una mia ipotetica compagna .se qualcuna vuole conoscermi e vuole rifarsi una famiglia mi contatti anche per parlare di problematiche |
Membro da: 05 ottobre 2011 ~
UltimaVisita: 05 ottobre 2011
|
-> Moderatore
|
|
|
|
|
Al