1) A due carabinieri regalano due cavalli, ma non sanno come riconoscerli.Il primo propone: "Tagliamo la coda a uno dei due cavalli, così li riconosciamo;proposta accettata, zacchete, ciascuno taglia la coda del suo e ... sono al punto di prima.L'altro propone allora: "Tagliamo la criniera, così li distinguiamo"... zac zac zac zac ... entrambi tagliano la criniera del proprio ... e sono al punto di prima."Oh caspita, e che si fa, ora? Tagliamo la gamba, così li riconosciamo l'uno dall'altro!". E si stanno accingendo a questa operazione, quando si avvicina un contadino e chiede che cavolo stiano facendo."Eh, dobbiamo tagliare una gamba per distinguere il cavallo di uno dal cavallo dell'altro". E il contadino: "Ma perchè non fate così: uno prende il cavallo nero e l'altro quello bianco ?".
2) Brigadiere: "per caso conosce un uomo con un braccio di nome Giuseppe?" Maresciallo: "non saprei
3) Carabinieri al posto di blocco: "Non lo sa, signora, che non è consentito portare cani in auto?". "Ma è di pelouche!". "Guardi che non le ho chiesto la razza!"
4) Carabinieri: "Maresciallo, correte, ci hanno rubato la macchina!". "Accidenti,avete visto chi è stato?"."No, ma abbiamo preso il numero della targa!".
5) Caserma dei carabinieri. Entra l' appuntato: "Maresciallo, ho combinato un guaio: mi sono chiuso fuoridalla macchina.Le chiavi sono all'interno e non riesco ad infilare la mano nella fessura delfinestrino rimasta aperta"."Sveglia appuntato!! prenda un pezzo di fil di ferro e cerchi di sbloccare lasicura".L'appuntato, tutto contento, esce, si dirige verso la macchina e inizial'operazione.Nel frattempo dal maresciallo entra un altro appuntato che sta ridendo acrepapelle."Ma che fa ?! Ride nel mio ufficio ?"."Guardi ho appena visto una scena...C'è uno scemo che si è chiuso fuori dalla macchina e prova ad aprirla con un fil di ferro... Ah! Ah!"."E allora? A me sembra una buona idea... Infatti gliel'ho suggerita io !!"."Sì, ma vede, il fatto è che in macchina c'è il collega che gli sta dicendo: "A destra, a destra, sinistra, sinistra".
6) Ci sono due carabinieri allo specchio, uno dice all' altro: guarda due colleghi, andiamo a salutarli. E l'altro: fermo! Stanno venendo loro
7) Ci sono due carabinieri che camminano sulla spiaggia… Ad un certo punto uno dei due, guardando a terra, dice con compassione: “Oh, un gabbiano morto…”. E l’altro, scrutando il cielo: “DOVE? !?”
8) Come si riconosce il computer dove lavora un carabiniere? E' quello con il monitor sporco di bianchetto!
9) C'è un carabiniere che cammina per strada, ad un certo punto vede per terra uno specchietto e dice: "questo è un tipo sospetto!" ed infila lo specchietto nella giacca e torna a casa. Trova la moglie che incuriosita dice: "cosa hai dentro la giacca?" e il carabiniere: "niente, la foto di un criminale", allora la moglie tira fuori lo specchietto lo guarda e dice: "chi è sta zoccola?"
10) Distesa di ghiaccio.In mezzo un carabiniere con la sua borsa da pesca e la sua canna. È seduto su uno sgabello e comincia a fare un buco nel ghiaccio, poi ci infila la canna da pesca.Ad un tratto sente una voce d'oltre tomba, profonda, glaciale, rimbombante che annuncia: "NON CI SONO PESCI QUI...". Il carabiniere, stupefatto, si ferma, si guarda attorno, ma non vedendo nessuno continua a gettare la canna da pesca nel buco sul ghiaccio. Ad un tratto sente la solita voce: "NON CI SONO PESCI QUI !". Ancora una volta si ferma, tende l'orecchio e riprende a pescare. Ma poco dopo di nuovo: "NON CI SONO PESCI QUI !!!". E il carabiniere: "Ma insomma chi parla?!". E la voce: "IL DIRETTORE DELLA PISTA DI PATTINAGGIO!!".
|