1) "Dimmi una parola con la doppia P". “Bottiglia, signora maestra!” La maestra lo guarda perplessa e gli domanda: E dov'è la doppia p”? “Nel tappo, signora maestra”.
2) "Leo, ma oggi non dovevano consegnarti la pagella?" "Si papà , ma l'ho prestata a Raffaello""E perché"?" "Vuol far prendere uno spavento a suo padre
3) "Mario, sai dirmi il nome di tre quadrupedi?" "Certo signora maestra, un cane, un gatto e due galline".
4) Cosa sono il cono e la piramide per uno studente ignorante? I solidi ignoti.
5) Esami di maturita': "Quante rette passano per un punto?". "Infinite". "Bene. E per due punti?". "Uaaah. Nun ne parlammo proprio..."
6) Interrogazione di geometria: "Dimmi un nome di un triangolo!"
"Triangolo delle Bermuda!"
7) La maestra interroga Luigino in Storia: "Cosa divenne Carlo Alberto quando morì suo padre?"."Orfano! Signora Maestra".
8) La mamma a Luigina: "Se prendi un bel voto a scuola ti regalo cinque euro".Il giorno dopo, Luigino dice: "Mamma ho una bella notizia per te".La mamma: "Davvero, quindi hai preso un bel voto a scuola?"Luigina: "No, ma hai risparmiato cinque euro".
9) La scuola è come la divina commedia:l’entrata = l’infernol’intervallo = il purgatoriol’uscita = il paradiso
10) Un nonno al suo nipote:- Presto, nasconditi! Sta arrivando la tua maestra; oggi non sei andato a scuola.- Meglio ti nascondi tu. Stamattina ho telefonato e ho detto che eri morto e quindi non potevo andare a scuola.
|