11) Due carabinieri si trovano in una stazione ferroviaria. Mentre aspettano la partenza del loro treno vedono che su un altro treno ci sono due ferrovieri uno in testa e l'altro in coda che agitano le braccia per dare l'ok alla partenza.I due carabinieri divertiti dalla cosa commentano fra di loro:...e poi fanno le barzellette su di noi? E i ferrovieri allora? Prendono lo stesso treno e si salutano.
12) Giorno di paga in caserma.Il maresciallo incarica un appuntato di distribuire le buste paga.L'appuntato, diligentemente, chiama uno ad uno i carabinieri: "Caputo, milleduecento euro!; Benzi, millequattrocento euro!; Nicotra, milletrento euro!" e così via.Arriva alla fine e chiama: "Totale" e nessuno si presenta quindi più forte: "Totale!" e nessuno si presenta quindi esclama: "guarda questo prende più di tutti e non viene a prendere lo stipendio!"
13) Il giorno dopo l'acquisto di un acquario la moglie chiede al marito carabiniere: "caro,hai cambiato l'acqua ai pesci"."No! Non hanno ancora bevuto quella di ieri
14) L’ appuntato al maresciallo : “per fare un po’ di spazio in archivio possiamo bruciare i fascicoli più vecchi di 10 anni?â€Il Maresciallo: “Ottima idea, appuntato, ma per sicurezza prima faccia le fotocopie…
15) Un carabiniere ad un altro:- Cos'è più lontano...la Luna o Londra?- Londra ovviamente, mica la vedi da qui!
16) Un carabiniere chiede al collega:
- Come riconosci le tue figlie gemelle?
- La bruna ha un neo sulla guancia, ma la bionda no.
17) Un carabiniere dice all'amico: «sai,la vita è come una partita a battaglia navale: un giorno c sei e un'altro c sette.»
18) Un carabiniere e sua moglie decidono di adottare un figlio. Vanno in Cambogia e scelgono un piccolo cambogiano di pochi mesi. Tornati in Italia si recano a Napoli dove ha sede l'Istituto di Lingue Orientali e chiedono al Direttore di poter frequentare i corsi di lingua khmer. "Come mai? " chiede il Direttore. E il carabiniere: "Abbiamo adottato un piccolo cambogiano. Fra poco incomincerà a parlare e vorremmo capire che cosa dice!"
19) Un carabiniere entra in caserma con una grosso sterco di vacca in mano e dice ai colleghi: "ragazzi guardate cosa stavo per calpestare!!!"
20) Un carabiniere ferma un automobilista sospetto."Documenti, per favore".L'uomo tira fuori una banconota da centomila e gliela porge facendogli l'occhiolino. Il carabiniere guarda la banconota, guarda l'uomo, poi la riguarda e infine gliela ridà dicendo: "È tutto a posto, vada pure, signor Caravaggio !".
|