Aggiungi ai Tuoi preferiti  
10 parole di uso comune ma di cui talvolta non ricordiamo il significato

Al momento ci sono
Contatore ForumForYou utenti on line
 
 
Yes You Can

Ti trovi in : Home - Tips - 10 cose di cui abbiamo paura

Pubblicizzati su Forumforyou.it (PR5)



Queste parole sono diventate di uso comune nella lingua italiana ma talvolta ci dimentichiamo il loro significato.

Buona lettura. :D !




1 Lol
La sigla LOL può essere considerata un'abbreviazione di "Laughing Out Loud" o anche "Lot of Laughs". In entrambi i casi, il significato è lo stesso, ovvero risate senza fine. La gente spesso usa il termine LOL per mostrare il proprio stato d'animo, solitamente dopo aver letto una notizia o un commento divertente. Nel tempo poi si è cominciato ad utilizzare LOL anche come una semplice risata, al posto del classico "Ahah".

2 Cool
Letteralmente significa "fresco", ma la traduzione più consona è "figo" o "figata" ovviamente non rivolto all'aspetto di una persona, ma a qualcosa che si vede o riferito ad una determinata situazione.

3 Nemesi
Avvenimento o serie di avvenimenti negativi che si ritiene seguano ineluttabilmente, quale fatale compensazione, un periodo di particolare prosperità. Come a voler sottolineare che serve una compensazione e che solo il destino è in grado di riportare equilibrio. Quindi perché l’armonia sia garantita, è necessario che ci sia un’altalena tra positivo e negativo,

4 Blog
Un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri. Una sorta di diario di bordo che ognuno di noi può "tenere" e condividere con gli altri. L'importante è poter scrivere senza complicazioni tecniche e senza intermediazioni.

5 Default
In informatica la parola default significa predefinito. Condizione operativa che un dispositivo o un programma sceglie in assenza di specifiche istruzioni da parte dell'utente. Mentre nella finanza il default è la bancarotta

6 Vintage
Si definisce VINTAGE una cosa di altri tempi. Potrebbe essere un vestito anni '70 piuttosto che una pochette autentica anni '20 ... Oggi il Vintage va molto di moda ma ovviamente riveduto e corretto in chiave moderna. Indumenti, strumenti, cose anche NUOVE ma che somigliano o sono fatti come quelli di una volta.

7 Taggare
Che contrassegni una parte della foto con il nome di una persona. Quando ti taggano in una foto su facebook in pratica creano un collegamento (link) alla tua pagina facebook. In questo modo cliccando sul punto di foto in cui compari tu, c'è un collegamento alla tua pagina.

8 Empatia
Capacità di un individuo di comprendere in modo immediato i pensieri e gli stati d'animo di un'altra persona.

9 Selfie
Per selfie s’intende un autoscatto di se stessi destinato ad essere condiviso sui propri profili social come Facebook, Instagram e qualsiasi altro network di condivisione. Il selfie di solito è un primo piano del viso o di un dettaglio che si vuole valorizzare come bocca o occhi.

10 Hot

Parola proveniente dall' inglese che significa caldo, bollente.
Fare un SOGNO HOT significa fare un sogno hard. Un sogno in cui succedono cose “turche”, che nella realtà non hanno nessuna possibilità di realizzarsi.





Se hai dei dubbi sul significato di altre parole scrivile sotto. Grazie


Segnala errore o Abuso